Prima della lunga parte noiosa e complessa ecco un breve riassunto:
I prodotti del sito vengono forniti affilati a mano e con l’incisione personalizzata Gratis
Una volta scelto il prodotto ti basta proseguire con l’acquisto per arrivare al metodo di pagamento
- Paypal (o qualsiasi carta compresa PostePay): Veloce e sicuro, la transazione è immediata e il prodotto verrà inciso in giornata e spedito il giorno successivo
- Carte di pagamento: Stessa cosa, veloci e con transazione immediata, incisione in giornata e spedizione il giorno successivo
- Bonifico Bancario: una volta effettuato l’acquisto dovrò aspettare l’arrivo dei fondi prima di poter incidere e spedire (solitamente ci vogliono circa 5 giorni)
- Satispay: Metodo innovativo che ti permette di pagare velocemente e in modo sicuro attraverso la tua App Satispay
- Klarna: Puoi pagare i n tre rate senza nessun interesse
La spedizione viene effettuata in circa 3 giorni lavorativi
Se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo o vuoi una spedizione più veloce non esitare a contattarmi:
Dalla Costa S.R.L.
Corso Garibaldi 32, Arzignano (Vicenza)
Tel e Whatsapp +39 0444673143
Mail: info@coltellipersonalizzati.com
Facebook: https://www.facebook.com/arrotinodallacosta/
Instagram: https://www.instagram.com/arrotinodallacostaluca/?hl=it
TikTok : https://www.tiktok.com/@arrotinodallacostaluca
Ti lascio alla parte legale e noiosa.
Termini e Condizioni coltellipersonalizzati.com
- Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.coltellipersonalizzati.com.
1.2. Titolare del Sito è Dalla Costa S.R.L. con sede legale in Arzignano (VI), Corso Garibaldi 32, iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza, Codice Fiscale e P. Iva 04540130244.
Telefono: 0444/673143.
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Dalla Costa S.R.L. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
2.4. Dalla Costa S.R.L. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.
- Prodotti
3.1. www.coltellipersonalizzati.com è un sito telematico di vendita ad esclusivo marchio Dalla Costa S.R.L..
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Dalla Costa S.R.L., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
- Procedura d’acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Dalla Costa S.R.L. il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
4.4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
- Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Dalla Costa S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Dalla Costa S.R.L. dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Dalla Costa S.R.L. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Dalla Costa S.R.L., immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso
5.4. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, ovvero contattando il Servizio Clienti di Dalla Costa S.R.L.. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.
- Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
- Modalità di Pagamento
7.1.. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua PayPal secondo le modalità di seguito specificate:
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni fnanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
7.2 Dalla Costa S.R.L. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario, Klarna, Satispay e Paypal. Dalla Costa S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.
7.3 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della conferma ordine..
- Modalità e spese di consegna
8.1. Dalla Costa S.R.L. si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.
8.2. Dalla Costa S.R.L. consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Dalla Costa S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
8.6. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Dalla Costa S.R.L., il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
8.8. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Dalla Costa S.R.L. attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
- Garanzia legale
9.1 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente ai territori dove è avvenuta la consegna (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) e prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo.
9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti
b) il difetto non sia dovuto ad un uso improprio del prodotto
9.3 Incisioni errate dovute ad errori di battitura del cliente o errore nella scelta del logo da incidere non sono rimborsabili
9.4 Non possono essere rimborsati o restituiti coltelli già incisi
Per conoscere le nostre politiche di Rimborso e reso clicca qui
- Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Dalla Costa S.R.L. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
- Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Dalla Costa S.R.L. relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto che si potranno richiedere al servizio clienti.
- Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Dalla Costa S.R.L. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Dalla Costa S.R.L., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
- Legge applicabile e Foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, Si escludono specificamente i trattati internazionali sulla vendita di merci, con particolare riferimento alla Convenzione di Vienna del 1980.
13.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Vicenza, salvo nel caso in cui una parte sia un “consumatore” ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
14.Accettando i termini e le condizioni il cliente certifica di essere maggiorenne.
- Uso dei buoni promozionali
15.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Dalla Costa S.R.L. nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
15.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
15.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
15.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Dalla Costa S.R.L. , non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
15.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Dalla Costa S.R.L. si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
Ultimo aggiornamento 27.09.2024
Dati:
- Dalla Costa S.R.L.
- Sede Legale: Arzignano (Vicenza)
Via Giuseppe Garibaldi 32
36071
- P.IVA / C. Fiscale: 04540130244
- SDI: SUBM70N